La malattia della prostata è il problema urologico più comune nei maschi e il rischio aumenta con l’età. Questa ghiandola, che diventa parte del sistema sessuale maschile, è un organo molto vitale nello sviluppo dello sperma e anche nell’eiaculazione. Le cellule tumorali della prostata sono tra gli spaventapasseri più significativi in termini di malattie nei ragazzi –
Questo è il secondo tipo più tipico di cellule tumorali, dopo le cellule tumorali del polmone. Ma con il modo migliore di vita, dieta sana e anche evitare, è possibile garantire il vostro benessere.
Attento a cosa?
La ghiandola prostatica ha le dimensioni di una noce e si trova in cima all’uretra. Con l’età, può aumentare di dimensioni e quindi innescare vari fastidi. Iperplasia prostatica benigna (iperplasia prostatica benigna) è più comune nei ragazzi sopra i 50 anni. Rappresenta fino all ‘ 80% di tutti i casi di condizioni, manifestati da tali sintomi: un requisito forte e anche inaspettato di urinare. Impulso costante a fare pipì. Flusso di urina debole. Pipì affaticata o sgradevole. Pipì periodica. Problemi nell’inizio della minzione. Perdita approssimativa di pipì.
Sensazione di una vescica vacante anche dopo la minzione. Tuttavia, altri sintomi come disagio quando culminante, sangue nello sperma o nelle urine e problemi di erezione possono inoltre essere aggiunti. Tutti questi aspetti sono un motivo distinto per un controllo immediato all’urologo. Oltre all’aumento non canceroso della prostata, può essere gonfiore o infezione o anche cellule tumorali. I problemi con la prostata riducono significativamente lo stile di vita, e anche il disprezzo del trattamento può portare anche a malattie significative del sistema urinario sistema. Molti pazienti riguardano il medico proprio quando i dolori sono insopportabili.
I controlli normali hanno senso
Tuttavia, in primo luogo, è necessario considerare le valutazioni preventive regolari, che possono trovare malattie prima che si manifestano e anche risparmiare molto disagio. Soprattutto se il cancro alla prostata si è verificato in una persona in famiglia. Senza dubbio, un sacco di uomini si vergognano quando si tratta di esame della prostata, che viene fatto attraverso l’ano. Ma è indolore, quindi non c’è motivo di farsi prendere dal panico. Con una diagnosi medica rapida, i problemi futuri possono essere protetti contro, quindi non aspettare. Che cosa può beneficiare la prostata? Si consiglia inoltre di regolare il menu. Mangiando i cibi giusti, rimarrai alla larga da molti problemi. È necessario iniziare a consumare ancora più elementi di soia e soia. Senza dubbio, la soia contiene la sostanza isoflavonoide, che aiuta a fermare la crescita delle cellule tumorali.
Allo stesso modo prezioso è il bere tè rispettoso dell’ambiente, che contiene antiossidanti-polifenoli. Nelle nazioni in cui l’uso di soia è elevato e il consumo di tè verde prevale, in Giappone e anche in Cina, l’insorgenza di cancro alla prostata nei ragazzi è estremamente ridotta. Un’altra sostanza eccezionalmente efficace nella battaglia contro il cancro alla prostata è il licopene, che è possibile individuare nei pomodori (è meglio assorbito dal trattato termicamente). Gli antiossidanti hanno un risultato anti-cancro testato, quindi dovresti consumare il maggior numero possibile di verdure rispettose dell’ambiente. Dovresti anche mangiare una dieta ricca di vitamine D ed e, così come i mirtilli rossi, che aiutano con le condizioni del sistema urinario. La salute della vostra prostata sarà certamente anche beneficiare di aumento del consumo di zinco, per esempio nel tipo di semi di zucca. Naturalmente, ci dovrebbe essere un movimento di routine e anche un regime di bere sufficiente. Se fumi e vieni anche dal gruppo a rischio oltre i 50 anni, è molto meglio dire addio al tuo comportamento negativo. Inoltre, non esagerare con carne rossa, sale, persino alcol, e anche mantenere una prostata sana fino all’anzianità.